Piange il telefono?
Mi ami? Ma quanto mi ami?
;)
Negli ultimi tempi sempre più Clienti ci stanno chiedendo consigli riguardo a come fare operazioni apparentemente semplici con i loro smartphone sempre più pieni di funzioni talvolta inutili ma spesso invece appartenenti alla categoria dei "mai più senza"!
Questi oggetti sono dei veri pc in miniatura che sono usati "anche" per telefonare (gli adolescenti di oggi in effetti per telefonare non lo usano praticamente mai).
Amore / odio sembra il modo più appropriato per descrivere il rapporto con questi oggetti, che custodiscono i nostri segreti e ci tengono in contatto con il mondo. C’è spesso dentro fin troppo della nostra vita, e ci si augura sempre che non diano mai problemi, che non vengano mai perduti, che non finiscano mai (loro o i loro account) in mani sbagliate.
Al momento, pur vendendone di marche e prezzi diversi, ammettiamo che il "focus" della nostra attività non è centrato sulla vendita di questi oggetti. Ma siamo "costretti" sempre di più ad occuparcene, come complemento di lavoro di pc e notebook o anche semplicemente perché carissimi Clienti nei guai lanciano un urlo di dolore e invocano il nostro aiuto alle prese con difficoltà più o meno grandi e senza saper a che santo votarsi.
A questo punto sono diventati per noi normale oggetto di vendita. Sempre con la formula tipica della nostra attività: servizi e non scatole!