Proposte e soluzioni su misura per le piccole e medie imprese.
Da chi le conosce molto bene.
Se siete una piccola o media impresa, se fate produzione o commercio, saprete già che quando si parla di informatica non si deve AGGIUNGERE hardware, software o servizi a quanto già disponibile in azienda, ma si deve piuttosto INTEGRARE nuove funzioni a quelle già esistenti, preoccupandosi che il nuovo possa coordinarsi nel migliore dei modi con il vecchio ed evitando di trovarsi con inutili duplicazioni di servizi o procedure manuali da attivare perché semplicemente vecchio e nuovo non si parlano.
Tipicamente le PMI italiane non hanno un responsabile IT interno dedicato. Se avete fortuna potrete contare probabilmente su un collaboratore di fiducia con il pallino dell’informatica. Se sì saremo felicissimi di poter contare su un "appoggio" interno all’azienda che possa farsi carico di tutte le procedure ordinarie e abbia solo bisogno di essere supportato sulle attività che richiedano un particolare skill tecnico. Se invece la Vostra struttura non dispone di tale figura, possiamo tranquillamente operare da esterni come un responsabile Information Tecnology interno dedicato: il Vostro personale avrà accesso al personale e-impresa in quella che noi definiamo "modalità collega". Conoscendo profondamente il lavoro dei nostri Clienti e con l’abitudine al contatto quotidiano con tutte le figure lavorative aziendali, ci è facile integrarci con la struttura da seguire e fornire le risposte ideali alle varie questioni sollevate.
Se si tratta di avviare un nuovo progetto, se si tratta di intervenire in profondità sui meccanismi interni aziendali, siamo in grado di portare un punto di vista esperto "nel tempo e nello spazio": trent’anni di lavoro sul campo e l’aver avuto modo di vedere da vicino il funzionamento dettagliato di imprese attive – solo per citarne alcune - nel "ferro", nel tessile, nell’imbottito, nella fornitura dei servizi esterni più disparati ci consentono di essere perfettamente a proprio agio in qualsiasi situazione.
Il mondo oggi chiede anche che si sappiano sfruttare al meglio le nuove tecnologie che consentono per esempio di avere i dati della propria azienda sempre disponibili, anche quando si è fuori sede, di poter gestire sedi operative esterne (spesso all’estero), di poter estendere ai propri migliori collaboratori quei servizi di accesso 24/7 ai dati aziendali oggi così comuni, anche attraverso il BYOD che se una volta veniva osteggiato oggi viene visto come benvenuto dalle aziende di tutto il mondo, a patto che siano correttamente affrontate le implicazioni di sicurezza che ne derivano.
In una struttura più o meno complessa come quella di una PMI bisogna poter avere sotto controllo l’intera visione dell’impianto hardware, software e delle procedure interne seguite da chi ci lavora. Conosciamo benissimo la difficoltà di far parlare tra loro strutture che sono a "compartimenti stagni" tra loro. Noi lavoriamo per eliminare le pareti, visto che potenzialmente possiamo occuparci di tutto.