Scegliere l’oggetto giusto non è sempre facile e non deve diventare un lavoro.
Possiamo farlo per Voi.
Una stampante oggi può essere collegata con il solito cavo usb, con un cavo di rete, direttamente via wi-fi, addirittura con un vecchio cavo parallelo. Può essere in bianco e nero o a colori, può essere laser o getto d’inchiostro (o aghi!), può fare anche da scanner e da fax. Può usare cartucce inchiostro/toner normali o ad alta capacità o avere addirittura cartucce che durano quanto la stampante! Può essere lenta o veloce, costruita per gestire grandi volumi di stampa da parte di più persone o essere più economica per uso leggero personale. Può essere ingombrante o compatta, gestire i formati carta "normali" o quelli più grandi. Può essere portatile. Può collegarsi a internet e ricevere mail. Può ricevere stampe da smartphone e tablet, talvolta anche se stanno dall’altra parte del mondo. Può essere collegata a pc con vecchissime versioni di Windows o può anche non essere compatibile con l’ultima versione di Windows appena uscita.
Tutte queste cose devono essere valutate già solo per l’oggetto "stampante". Se si deve acquistare un monitor, un gruppo di continuità, un router, webcam, altoparlanti, mouse, tastiere, componenti sfusi per pc, memorie flash, videoproiettori, anche dei semplici cavi, l’informatica diventa improvvisamente complicata, dando probabilmente ragione a chi dice che "il diavolo si nasconde nei dettagli".
A noi piace spiegare perché consigliamo un oggetto piuttosto che un altro. E’ il Cliente che deve scegliere, ma deve poterlo fare avendo in mano tutti gli elementi di scelta.
E poi… al solito… possiamo consegnare e installare tutto noi, occupandoci di tutti i dettagli tecnici e… al diavolo il diavolo!