Vai ai contenuti

Con un po' di organizzazione e il giusto appoggio tutto è molto più semplice!


Ricordate la tipica "borsa medico" in pelle robustissima che durava una vita? Bellissima! Speriamo che non l’abbiate sostituita con un’anonima e grigia custodia in nylon per portare in giro il vostro pc portatile completo dei vari accessori, mouse, hub usb, lettori smart card, alimentatore ingombrante da paura con cavi cavetti e accessori vari.
Già, perché il medico può fare a meno di tante cose ma non del suo pc. Da questo dipendono un sacco di attività, tutte con la loro scadenza e guai se il computer si ferma! Non deve prendere virus, non deve diventare troppo lento, bisogna fare attenzione se lo si usa anche per compiti diversi da quelli indispensabili allo Studio. Bisogna prendersene cura e trattarli con tutti i riguardi se si vuole che facciano fedelmente il loro lavoro.

Ma basta poco, e si va in emergenza! Il SISS non si apre più, la smartcard anche se "ripulita" non viene accettata, operazioni che a casa si fanno senza problemi una volta in studio non sono più possibili, stampanti che buttano fuori ricette un po’ a caso. Tutte cose che capitano prima o poi. Un parente stretto che si intenda di informatica diventa preziosissimo in queste situazioni.

Ma non esisterà un altro modo per lavorare in tranquillità? Qualcuno che sia già "dentro" in queste cose? Qualcuno che sappia dove mettere le mani e non vada un po’ per tentativi?

Parliamone.








Torna ai contenuti