Vai ai contenuti

L’elettronica che sta dentro un’autovettura moderna è nulla in confronto a quella che deve avere in officina chi deve ripararla.


Per le autofficine gli strumenti di lavoro sono cambiati tantissimo in questi ultimi anni, e il computer è oggi uno strumento indispensabile per la diagnostica diretta del veicolo ma anche per avere accesso a tutte le informazioni, manuali officina e schemi tecnici indispensabili per fare una riparazione mirata ed efficace. Non è possibile aspettare due giorni con il veicolo del proprio Cliente fermo solo perché non è possibile fare una diagnosi o manca l’accesso a informazioni indispensabili per indirizzare il lavoro della corretta direzione. Se poi si effettuano anche revisioni il fatto di avere una connessione internet sempre disponibile e un pc efficiente diventa di vitale importanza.

Poi ci sono da fare i preventivi, con listini sempre "in movimento", ci sono le ricevute fiscali, le fatture, adempimenti fiscali sempre diversi, e questo e quello… l’idea romantica del meccanico vecchia maniera con le mani sempre unte di grasso si deve oggi sovrapporre a quella di una persona capace di padroneggiare tutti questi aspetti. Ovviamente con le mani unte di grasso!

e-impresa
è il meccanico del meccanico: un carroattrezzi sempre pronto a tirar fuori d’impaccio chi si trova con la macchina ferma.

Torna ai contenuti