Vai ai contenuti

L’informatica "esagera" ed è ormai dappertutto.
Come sopravvivere al dover per forza imparare un nuovo lavoro?
Fuggire? Non si può! (e non si deve...)


Non è mai stato così facile (ma anche così difficile!) per un professionista o una microimpresa svolgere la propria attività come oggi: l’informatica è di enorme aiuto nel garantire informazioni e comunicazioni che una volta erano appannaggio esclusivo di strutture con maggiori mezzi economici. Si possono fare tantissime cose a costi bassissimi, ci sono milioni di servizi utilissimi che fanno sì che ci si ritrovi "immersi" in una grande rete nella quale è facile trovare ciò che si vuole e proporre i propri prodotti o servizi.

Ma non è mai neppure stato così difficile padroneggiare al meglio tutta questa grande mole di attività e cose da "incastrare" tra loro.

Di solito l’imprenditore è praticamente solo in quest’impresa, e se è ancora lì al suo posto è perché si è rimboccato le maniche e non si è dato per vinto in questa lotta così impegnativa.

Ma non può sapere tutto. Non può fare tutto. Non è il suo lavoro.

e-impresa è il partner ideale per chi ha bisogno di supporto nella scelta e nella gestione quotidiana di queste attività. Un rapporto da pari a pari basato sulla fiducia reciproca nel gestire le situazioni di crisi e i nuovi progetti.

Torna ai contenuti